Contatto Rapido: 0578 21946

Il Cuore dell'Oman

6 giorni a partire da € 959,00

Con minimo 2 partecipanti il viaggio è confermato.

Il Cuore dell'Oman

Con minimo due partecipanti il viaggio è garantito, le mete sono: Muscat, Sur, Wahiba, Nazwa. Il viaggio comprende visite ai castelli, musei, mercati del bestiame, pomeriggi di relax nelle piscine naturali, e la visione delle tartarughe locali. Non mancare! 

Programma di Viaggio

Giorno 1
1 ° Giorno - Lunedì: Italia / Muscat

Partenza dall’Italia per Muscat͘. Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel (Check in dalle ore 14:00, su richiesta e con supplemento check in anticipato). ͘In base all’arrivo, il resto del giorno rimane libero per visite della città in autonomia o escursioni facoltative (Escursione facoltativa: City Tour di Muscat di Mezza giornata). Pernottamento in hotel.

Giorno 2
2 ° Giorno - Martedì: Muscat – Sur – Al Asala Resort

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Sur. Il punto di interesse iniziale è il Sinkhole di Bimah, sulla costa nord-est del Governatorato di Muscat. Questa impressionante cavità naturale, con una profondità di 65 metri, si è formata a meno di un chilometro dalla costa. Qui, una miscela di acque dolci e salate crea uno spettacolo di acque blu scintillanti in un ampio cratere calcareo. Questo luogo è diventato una rinomata destinazione per fughe weekend tra la popolazione locale. Proseguiamo quindi verso Wadi Shab, pittoresco canyon circondato da colline e palme da dattero. All'interno di questo canyon stretto, troveremo piscine d'acqua cristallina e persino una cascata segreta nascosta in una grotta. Nella zona, ci sono tre piscine naturali da esplorare e varie attività ed escursioni possibili. (L’escursione richiede circa 3 ore di cammino nel canyon in entrambe le direzioni. Sconsigliato durante il periodo estivo) Pranzo in ristorante locale. Proseguiremo il nostro viaggio nel Sur per la visita della fabbrica di Dhow. Qui, gli artigiani continuano a creare manualmente vari tipi di dhow utilizzando antiche tecniche tradizionali. Infine, raggiungeremo Ras Al Khabbah, sistemazione nelle camere riservate in hotel. In prima serata ci dirigeremo verso la Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz. Questa riserva è famosa non solo per essere il principale progetto di conservazione delle tartarughe in via di estinzione dell'Oman, ma anche per offrire ai visitatori l'opportunità unica di assistere alle deposizioni delle uova da parte di migliaia di tartarughe durante la notte. La riserva, che si estende su 45 km di costa protetta, è stata istituita nel 1986 per preservare queste affascinanti creature e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla loro importanza. (Si prega di notare che la stagione principale per la nidificazione delle tartarughe è da giugno ad agosto; durante altre stagioni potrebbero essere presenti meno tartarughe ogni notte). Faremo quindi ritorno all'hotel per il pernottamento. (Mezza Pensione – Colazione e pranzo)

Giorno 3
3 ° giorno - Mercoledì: Al Asala Resort – Jalan Bani Bu Ali – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands

Prima colazione in hotel. Partenza verso Wadi Bani Khalid attraverso la strada Jalan Bani Bu Ali, facendo una breve sosta fotografica presso la suggestiva Moschea Hamouda lungo il percorso. Proseguiremo quindi verso Wadi Bani Khalid, una destinazione popolare durante tutto l'anno grazie alle sue sorgenti d'acqua che non si prosciugano neanche durante l'estate. Qui avrete l'opportunità di visitare le grandi piscine di smeraldo, circondate da alte palme. Questo luogo è incorniciato da un canyon roccioso e le maestose scogliere dei Monti Hajar, creando uno scenario incredibilmente bello e perfetto per una rilassante passeggiata in mezzo alla natura. Dopo questa esperienza, faremo una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Il prossimo passo prevede un cambio di veicolo in un 4WD (massimo 4 passeggeri per veicolo) per intraprendere il viaggio verso le Sabbie di Wahiba o Sharqiya. Queste dune infinite, localmente conosciute come le sabbie di Wahiba, sono una tappa obbligata nel vostro itinerario. I paesaggi di dune sabbiose che si estendono per chilometri sono uno spettacolo unico, e la notte regala un'esperienza straordinaria di osservazione delle stelle. Questa regione è anche l'habitat delle tribù nomadi beduine, e visitando i loro insediamenti avrete l'opportunità di interagire con loro e scoprire la tradizionale vita nel deserto, che sta lentamente scomparendo a causa delle moderne comodità che limitano la necessità di una vita nomade. Potrete immergervi nell'emozione delle dune mentre esplorerete il deserto e assistere a un magnifico tramonto nel deserto. La serata continuerà con una cena e il pernottamento a Wahiba Sands. (Pensione Completa)

Giorno 4
4 ° giorno - Giovedì: Wahiba Sands – Nizwa

Dopo la colazione in hotel, partiremo alla volta di Nizwa, cambiando il nostro mezzo da 4WD a un Coaster/Van per il trasferimento. Durante il tragitto, effettueremo una tappa al mercato del giovedì di Sinaw, una vivace tradizione che si tiene ogni giovedì nella regione di A'Sharqiyah North. Questo mercato è famoso per il commercio di cammelli ed è un luogo affollato dove è possibile trovare praticamente tutto ciò che si desidera. Questo Souq ha una lunga storia ed è uno dei meglio conservati nel paese. È suddiviso approssimativamente in due sezioni: la parte interna dedicata alle aste del bestiame e le aree circostanti che vendono una varietà di altri prodotti. Continueremo poi il nostro viaggio verso il villaggio oasi di Bahla, noto come il centro dell'arte ceramica nel nord dell'Oman. Questo villaggio è circondato da un muro di fango lungo 12 chilometri che protegge le palme e il famoso forte, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio di Al Hamra, un antico insediamento situato ai piedi dei monti Hajar. Questa città ha una storia di oltre quattrocento anni ed è famosa per le sue case a due e tre piani costruite con mattoni di fango secondo antiche tradizioni. Visiteremo anche Bait Al Safah, una casa tradizionale trasformata in un museo di storia vivente che offre un'immersione nella vita delle persone che hanno abitato e continuano a vivere in questa zona. Nel tardo pomeriggio, ci dirigeremo verso Nizwa per il pernottamento in hotel. (Mezza Pensione – Colazione e Pranzo)

Giorno 5
5 ° giorno - Venerdì: Nizwa – Muscat

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per visitare il mercato del bestiame di Nizwa, ma questa tradizione è possibile solo il venerdì mattina. L'area pavimentata di fronte al Souq si anima di persone e attività. Capre riluttanti, pecore e mucche marrone chiaro vengono portate al mercato dai loro proprietari, mentre bancarelle improvvisate sono cariche di colori caleidoscopici con abiti, giocattoli, pentole e padelle. Successivamente visiteremo il Forte di Nizwa, un antico edificio con sezioni che risalgono al IX secolo, un sorprendente esempio di architettura storica dell'Oman. Questo forte ospita la torre più grande dell'Oman ed è l'unico della regione con una torre principale cilindrica. Al suo interno, troverete numerosi reperti e manufatti che raccontano la storia del forte e della regione. Successivamente, esploreremo il Souq di Nizwa, il Souq più antico dell'Oman e un animato centro di attività. Circondato da un muro che lo separa chiaramente dal resto della città, una visita al Souq è un'ottima opportunità per interagire con la gente del posto, immergersi nella vita dell'Oman e acquistare souvenir unici. Proseguiremo il nostro viaggio verso il Castello di Jabrin, costruito nel 1675. Questo castello a tre piani è uno dei meglio conservati in Oman ed è noto per le sue caratteristiche merlate. Storicamente, è stato un importante centro di apprendimento. Continueremo il nostro viaggio verso Muscat attraverso Birkat al Mouj. Faremo una passeggiata tra le sue oasi e le piantagioni di datteri prima di continuare verso Nizwa. Questo sito, con le sue due rovine, una vasta piantagione di banane e panorami circostanti, è anche il luogo dove è situato il vecchio sistema di irrigazione Falaj, elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio, inizieremo il nostro viaggio di ritorno a Muscat. All'arrivo a Muscat, ci dirigeremo verso Mutrah, guidando lungo la splendida Corniche costiera. La nostra prima sosta sarà al vivace Souq di Mutrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman, con una storia che risale a circa duecento anni fa. Questo mercato tradizionale arabo è ospitato sotto una moderna struttura e attrae visitatori desiderosi di immergersi nell'atmosfera dell'antica Arabia. Troverete negozi che vendono manufatti omaniti, tessuti tradizionali, ferramenta, gioiellerie e molto altro. Il mercato si estende dalla porta che si affaccia sul Mare dell'Oman e sulla Mutrah Corniche fino a un'altra porta nei vecchi quartieri della città, costruita per accogliere visitatori provenienti da altre città e villaggi dell'Oman (Il mercato è aperto dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00 tutti i giorni). Infine, faremo una sosta fotografica presso il magnifico Palazzo Al Alam, la residenza ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos, che è affiancata dalle fortificazioni portoghesi del XVI secolo, Mirani e Jalali. Trasferimento in hotel per il pernottamento. (Mezza Pensione – Colazione e Pranzo)

Giorno 6
6 ° giorno - Sabato: Muscat / Italia

Colazione in hotel. (Check out dall’hotel entro le 12:00) Trasferimento all'aeroporto di Muscat in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 

Il programma può subire variazioni, senza modificare le visite proposte.

Partenze Prezzo
22 aprile 2024
06 maggio 2024
20 maggio 2024
17 giugno 2024
15 luglio 2024
02 settembre 2024
23 settembre 2024
€ 959,00
Con minimo 2 partecipanti il viaggio è confermato.

Partenze di Lunedì - Da Settembre 2023 a Aprile 2024

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA IN € :

 

Hotel 4*

Hotel 5*

Minimo 2 Persone In Camera Doppia

959

1209

Supplemento Singola

235

405

Terzo Letto Adulto (Sopra 12 anni)

765

970

Quota Bambino (*)

490

610

Quota gestione pratica € 35,00 a persona – include assistenza, assicurazione medico/bagaglio di base (non copre in caso di malattie preesistenti dell’assicurato o dei parenti stretti) e materiale di viaggio. Obbligatoria e non rimborsabile.

Cambio valuta al 14/09/2023 1 USD = € 0,93097 – eventuali oscillazioni superiori od inferiori al 3 % daranno luogo alla revisione automatica del prezzo di vendita.

 

Acconto alla prenotazione 30 % - Saldo 30 gg prima della partenza.

 

(*) Politica Bambini: Per i bambini fino a 6 anni non compiuti è prevista la condivisione del letto con i genitori. Per i Bambini da 6 anni ai 12 anni non compiuti è previsto il letto extra.

 

Supplemento Tour di Mezza Giornata di Muscat: € 195 per persona

Visita al Royal Opera House, al Museo dell'Opera Musicale, al Museo Nazionale e all'Old Mutrah

(minimo 2 partecipanti con guida di lingua italiana)

 

 

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI A PERSONA IN €

 

Hotel 4*

Hotel 5*

4 Cene in Hotel 

110

200

Check-in anticipate a Muscat

80

125

Notte Extra a Muscat

155

235

Transfer Extra

(per tratta e veicolo da massimo 2 persone)

75

 

Hotel Previsti o Similari

Città

Hotel 4*

Hotel 5*

Muscat

Al Falaj/similar

Grand Millennium/similar

Ras Al Hadd/Sur

Al Asala Resort/similar

Al Asala Resort/similar

Wahiba

Arabian night resort/similar

Arabian night resort/similar

Nizwa

Al Diyar/similar

Golden Tulip/similar

Muscat

Al Falaj/similar

Grand Millennium/similar

 

Penali di cancellazione:

DAL CONTEGGIO DEI GIORNI SONO ESCLUSI SABATI, DOMENICHE E FESTIVI

 

  • Dalla conferma fino a 20 giorni prima della partenza: 10%
  • Da 19 a 8 giorni dalla partenza: 60%
  • Da 7 giorni prima alla partenza: 100%

 

 

Ramadan 2024.
Dalla sera del giorno: Sabato 9 marzo
Fino alla sera del giorno: Lunedì 8 Aprile
Le date potrebbero variare

Il Ramadan è il nono mese del calendario islamico, durante il quale i musulmani saranno a digiuno (mangiare, bere e fumare) dall'alba al tramonto. I non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo in aree speciali e non in aree pubbliche. Norme da rispettare: Gli uomini e le donne dovranno vestirsi in modo modesto durante il Ramadan. Evitare indumenti attillati o succinti. Le donne dovranno coprire scollature, ginocchia e spalle, per rispetto. Anche nel caso di uscite notturne. I costumi da bagno si accettano nelle spiagge pubbliche e hotel, che saranno regolarmente aperti.

Alberghi: le spiagge e le piscine dell'hotel non servono cibo o bevande nelle zone di balneazione o in altri spazi aperti. Tuttavia, molti hotel 5* dispongono di aree "coperte" speciali in cui vengono serviti cibo e bevande durante il giorno. I servizi in camera saranno disponibili nella maggior parte degli hotel.

Caffè e ristoranti: chiusi durante il giorno. Nel caso in cui il pasto sia incluso nel programma/escursione, questo si svolgerà presso l'hotel. Nel caso in cui non ci siano hotel nella zona, i clienti riceveranno un "picnic lunch" e gli ospiti potranno mangiare all'interno del veicolo per evitare il pubblico.

Alcolici: disponibili solo negli hotel 5* dopo il tramonto e nei punti vendita selezionati. Saranno serviti come servizio in camera in alcuni hotel durante il giorno (ogni hotel applicherà le proprie condizioni). Altrimenti, gli hotel di categoria 4* o inferiore non serviranno alcolici durante il mese di "Ramadan". I clienti possono portare le bevande alcoliche dai negozi di casa/duty free e consumare in privato nella loro camera d'albergo.

La quota comprende

  • 5 Pernottamenti e sistemazione in hotel nella categoria prescelta;
  • Trattamento di mezza pensione (Bevande escluse): 5 Colazioni in hotel, 4 Pranzi in ristoranti locali e 1 Cena in hotel nel Wadiba Sands;
  • Ingressi ai siti e monumenti come da programma;
  • Guida in lingua italiana durante il tour;
  • Tutti i trasferimenti ed escursioni come da programma in bus con AC;
  • 1 Bottiglia da ½ litro di Acqua per persona durante le visite;

 

 

La quota non comprende

  • Volo internazionale A/R Italia - Muscat (disponibilità e costi da verificare con la nostra agenzia al momento della richiesta)
  • Quota Gestione Pratica Obbligatoria include Assicurazione Medico/Bagaglio e assistenza € 35 per persona
  • Assistenza in aeroporto all’arrivo
  • Visto per l’Oman
  • Bevande ai pasti;
  • Pasti non menzionati;
  • Assicurazione annullamento facoltativa da quotare ed emettere all’atto della prenotazione
  • Spese personali e tutto quanto non appare alla voce “La quota comprende”