Contatto Rapido: 0578 21946

LAVANDA IN FIORE

3 giorni € 550,00

Partenza 28 giugno 2024

Con minimo 25 partecipanti il viaggio è confermato.

LAVANDA IN FIORE

La fioritura della lavanda in Provenza è uno di quegli eventi da concedersi almeno una volta nella vita; il fiore simbolo della regione seduce per profumo, colore e le sue mille virtù. Villaggi pittoreschi e paesaggi assolatai che sembrano usciti da un quadro impressionista . Tour in bus Gran Turismo , con accompagnatore e guida in lingua italiana per visitare al meglio la Provenza !

Programma di Viaggio

Giorno 1
Lavanda in Fiore

Lavanda in Fiore

Cuore della Provenza e Gole del Verdon

28 Giugno – Partenza da Umbria e Toscana – Moustiers Sainte Marie

Partenza per la Provenza in prima mattina. Soste previste lungo il percorso per la colazione e il pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio nella zona del Verdon, incontro con la guida e inizio della visita guidata di Moustiers Sainte Marie. Nascosta contro una scogliera, Moustiers è una pittoresca cittadina  arroccata tra due speroni di roccia, è spesso paragonata ad un presepe con la sua stella sospesa nel vuoto, e fa parte dei più bei villaggi di Francia e del Parco Naturale Regionale del Verdon. Al termine della visita, trasferimento in hotel a Montpezat (3*)

29 Giugno - Forcalquier - Altopiano di Valensole (circa 150 km)

Prima colazione in hotel e partenza per Forcalquier, antica cittadina ricca di storia. Le sue strade conducono in un viaggio nel tempo attraverso il centro storico, caratterizzato dalla maestosa collina dominata dalla cittadella. Ammira la magnifica fontana gotica sulla piazza Saint-Michel e visita la sontuosa cattedrale di Notre-Dame-du-Bourguet. Dalla Cittadella, goditi uno spettacolare panorama sui tetti delle case e sui paesaggi circostanti. Sosta per una degustazione in una distilleria di liquori artigianali e Pastis, aperitivo alcolico profumato all'anice tipico della Francia e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, immergiti nella magia dell'Altopiano di Valensole, noto come il regno della lavanda provenzale. L'altopiano, esteso su 800 km² e situato a 500 metri di altitudine, è nel cuore delle Alpi dell'Alta Provenza, al sud della regione, è punteggiato da affascinanti località come Saint-Martin-de-Brômes e Riez, ognuna con la propria storia e fascino unico. Esplora i campi di lavanda e i pittoreschi borghi circostanti prima di rientrare in hotel per cena e pernottamento.

30 Giugno - Gole del Verdon – Rientro in Umbria e Toscana

Prima colazione in hotel e partenza per un tour guidato nelle Gole del Verdon. Lasciati incantare dalla bellezza mozzafiato della strada delle creste, un percorso che inizia da La Palud sur Verdon e offre uno spettacolo unico. Questa strada panoramica è un vero e proprio tesoro turistico, con numerosi punti di osservazione che regalano vedute spettacolari sui paesaggi circostanti. Immergiti in un viaggio attraverso le imponenti gole, mentre la strada serpeggia tra le montagne e ti regala panorami mozzafiato. Ogni curva è un'opportunità per scoprire nuovi scorci di bellezza naturale, mentre ti lasci avvolgere dall'atmosfera magica di questo luogo unico al mondo. Pranzo in ristorante locale e partenza nel primo pomeriggio per il viaggio di rientro. Soste previste lungo il percorso per la cena libera. Arrivo previsto in tarda serata. Fine dei nostri servizi.

Partenze Prezzo
28 giugno 2024
€ 550,00
Con minimo 25 partecipanti il viaggio è confermato.
Vedere programma in pdf allegato

La quota comprende

Viaggio in bus GT + Vitto e alloggio autista + 2 notti in hotel Villaggio club 3* a Montpezat o similare in trattamento di mezza pensione (Menù a buffet, un quarto di vino a persona e acqua inclusa) + Visita guidata a Moustiers Sainte Marie + Visita guidata a Forcalquier + Visita guidata dell'Altopiano di Valensole + Visita guidata delle  Gole del Verdon + Tassa di soggiorno + Accompagnatore dell’agenzia

La quota non comprende

Tutti i pasti non indicati, mance, extra personali e tutto quanto non appare alla voce “La quota comprende”