Contatto Rapido: 0578 21946

Tivoli e le sue Ville 2024

1 giorno a partire da € 70,00

Partenza 07 aprile 2024

Con minimo 30 partecipanti il viaggio è confermato.

Tivoli e le sue Ville 2024

Vivi un giorno indimenticabile a Tivoli. Scopri le bellezze di Villa d'Este, un bellissimo giardino rinascimentale, e immergiti nell'antica magnificenza di Villa Adriana. Un'esperienza di viaggio unica e ricca di storia ti aspetta!

Programma di Viaggio

Giorno 1
Domenica 7 Aprile 2024

Partenza in orario e luogo da concordare. Sosta per la prima colazione lungo il percorso. Arrivo previsto a Tivoli in prima mattinata. Tivoli è l'unica città al mondo a possedere due Patrimoni UNESCO: Villa Adriana e Villa d'Este e un Patrimonio preservato dal FAI: Villa Gregoriana. La nostra giornata inizierà con la visita guidata di Villa Adriana, uno dei più importanti esempi rimasti di palazzo imperiale e dinastico. Fatta costruire dall’imperatore Adriano la villa rispecchia il genio architettonico del suo proprietario che diede spazio ad innovative soluzioni architettoniche. Alla morte di Adriano la villa passò ai suoi successori, che la restaurarono ed abbellirono. Oggi si presenta come un’ immenso parco di oltre 80 ettari, dove trovano spazio grandiose rovine romane, terme e casali del Settecento. Al  termine tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà la visita guidata di Villa d’Este, capolavoro del giardino italiano, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte, giochi d’acqua e musiche idrauliche costituisce un modello più volte emulato nei giardini europei del manierismo e del barocco. Al termine tempo a disposizione per una passeggiata  nel centro storico di Tivoli. Rientro in prima serata.

Partenze Prezzo
07 aprile 2024
€ 70,00
Con minimo 30 partecipanti il viaggio è confermato.

Domenica 7 Aprile 2024

Partenza da Perugia, Magione, Po’ Bandino, Fabbro, Orvieto, Orte

 

(*) L’ingresso a Vila d’Este e Villa Adriana è gratuito la prima Domenica del mese. Il gruppo quindi entrerà in coda dall’ingresso principale dei monumenti.

 

Termine adesioni: 19 Febbraio!!

Saldo alla conferma 

I posti in bus saranno assegnati in ordine di prenotazione

La quota comprende

- Trasferimento in bus Gran Turismo

– Visita guidata di Villa Adriana e Villa d’Este

– Auricolari

- Accompagnatore dell’agenzia

– Assicurazione sanitaria

- Assistenza

La quota non comprende

- Extra

- Ingressi alle Ville (*)

- Pranzo

- Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”